Cattedrale di San Pietro
Bologna

Cattedrale di San Pietro

mappa italiaLa Cattedrale di San Pietro è una chiesa storica situata nel centro di Bologna. Risalente al X secolo, è uno dei più antichi edifici religiosi della città e ospita numerose opere d'arte e manufatti antichi.

Indice
Hotel e B&B a Bologna in zona Cattedrale di San Pietro

Cosa vedere alla Cattedrale di San Pietro

La Cattedrale di San Pietro è un edificio religioso di grande valore storico e artistico. Non perderti il portale romanico, la cripta con i resti del santuario originale, il soffitto a cassettoni del transetto, le cappelle laterali con le opere d'arte, il coro ligneo e la sagrestia.

La storia della Cattedrale di San Pietro

La Cattedrale di San Pietro fu fondata nel X secolo come chiesa del monastero benedettino di San Pietro. Nel corso dei secoli, l'edificio subì numerose trasformazioni e ampliamenti, fino a raggiungere l'aspetto attuale nel XVIII secolo. La chiesa ha ospitato importanti eventi storici, tra cui l'incoronazione dell'imperatore Carlo V nel 1530.

Come arrivare alla Cattedrale di San Pietro

La Cattedrale di San Pietro si trova nel centro storico di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore. Puoi raggiungerla facilmente a piedi o con i mezzi pubblici.

Cosa troverai vicino alla Cattedrale di San Pietro

Vicino alla Cattedrale di San Pietro ci sono numerose attrazioni turistiche, come la Piazza Maggiore, il Palazzo dei Notai, la Torre degli Asinelli e la Basilica di San Petronio.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×