Museo della Storia di Bologna
Bologna

Museo della Storia di Bologna

mappa italiaIl Museo della Storia di Bologna è un museo interattivo situato nel centro storico della città. Attraverso percorsi espositivi e installazioni multimediali, il museo racconta la storia di Bologna dalle origini ai giorni nostri.

Indice
Hotel e B&B a Bologna in zona Museo della Storia di Bologna

Cosa vedere al Museo della Storia di Bologna

Il Museo della Storia di Bologna è un museo interattivo che offre percorsi espositivi e installazioni multimediali per raccontare la storia di Bologna. Non perderti la ricostruzione della città medievale, la galleria dei personaggi illustri bolognesi, la sezione dedicata alla resistenza e alla liberazione della città e la sala degli orrori, dove sono esposti manufatti legati alla tortura e alla pena di morte.

La storia del Museo della Storia di Bologna

Il Museo della Storia di Bologna fu inaugurato nel 2012 per raccontare la storia della città in modo innovativo e coinvolgente. Il museo è ospitato all'interno di Palazzo Pepoli, un edificio storico situato nel cuore del centro storico di Bologna.

Come arrivare al Museo della Storia di Bologna

Il Museo della Storia di Bologna si trova nel centro storico della città, a pochi passi da Piazza Maggiore. Puoi raggiungerlo facilmente a piedi o con i mezzi pubblici.

Cosa troverai vicino al Museo della Storia di Bologna

Vicino al Museo della Storia di Bologna ci sono numerose attrazioni turistiche, come la Piazza Maggiore, il Palazzo dei Notai, la Torre degli Asinelli e la Basilica di San Petronio.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×