Cosa vedere al Palazzo Poggi
Il Palazzo Poggi ospita il Museo di Palazzo Poggi, dove sono esposte collezioni di strumenti scientifici, libri antichi, dipinti e manufatti legati alla storia della medicina e della scienza. Tra le opere più importanti ci sono il globo celeste del XVII secolo di Vincenzo Coronelli, l'atlante anatomico di Bartolomeo Eustachi e il compasso di proporzione di Galileo Galilei.
La storia del Palazzo Poggi
Il Palazzo Poggi fu costruito nel XVII secolo per ospitare la nobile famiglia dei Poggi. Nel corso dei secoli, l'edificio fu oggetto di numerose trasformazioni e ampliamenti, fino a diventare un importante centro di studi scientifici e di ricerca medica. Attualmente, il palazzo è sede dell'Università di Bologna e ospita il Museo di Palazzo Poggi.
Come arrivare al Palazzo Poggi
Il Palazzo Poggi si trova nel centro storico di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore. Puoi raggiungerlo facilmente a piedi o con i mezzi pubblici.
Cosa troverai vicino al Palazzo Poggi
Vicino al Palazzo Poggi ci sono numerose attrazioni turistiche, come la Piazza Maggiore, il Basilica di San Petronio, la Torre degli Asinelli e la Chiesa di Santa Maria della Vita.