Cappelle Medicee
Firenze

Cappelle Medicee

mappa italiaScopri le Cappelle Medicee, un complesso di edifici religiosi e musei a Firenze, con la loro architettura e le loro opere d'arte.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Cappelle Medicee

Le Cappelle Medicee

Le Cappelle Medicee sono un complesso di edifici religiosi e musei a Firenze. Situate accanto alla Chiesa di San Lorenzo, le cappelle sono famose per la loro architettura e le loro opere d'arte.

La storia delle Cappelle Medicee

Le Cappelle Medicee furono costruite nel XVI secolo per ospitare le tombe dei membri della famiglia Medici. Il complesso comprende la Cappella dei Principi, la Sagrestia Nuova e la Sagrestia Vecchia.

Come arrivare alle Cappelle Medicee

Le Cappelle Medicee si trovano nel centro storico di Firenze, accanto alla Chiesa di San Lorenzo. È possibile raggiungerle con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 22, 23, C1, C2) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Alamanni-Stazione). In alternativa, è possibile raggiungerle a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino alle Cappelle Medicee

Vicino alle Cappelle Medicee si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Chiesa di San Lorenzo, il Museo Nazionale del Bargello e il Museo di Palazzo Vecchio. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×