Cenacolo di Sant'Apollonia
Firenze

Cenacolo di Sant'Apollonia

mappa italiaScopri il Cenacolo di Sant'Apollonia, una chiesa e un museo a Firenze, con la sua storia e la sua arte.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Cenacolo di Sant'Apollonia

Cosa vedere al Cenacolo di Sant'Apollonia

Il Cenacolo di Sant'Apollonia ospita molte opere d'arte importanti, tra cui il Cenacolo dipinto da Andrea del Castagno, la Madonna col Bambino e i Santi di Taddeo Gaddi e la Crocifissione di Bernardo Daddi. Inoltre, il chiostro e la sala del Capitolo contengono affreschi e dipinti.

La storia del Cenacolo di Sant'Apollonia

La Chiesa di Sant'Apollonia fu costruita nel XIV secolo come parte di un monastero agostiniano femminile. Nel XV secolo la chiesa fu arricchita con molte opere d'arte, tra cui il Cenacolo dipinto da Andrea del Castagno. Nel corso dei secoli, la chiesa ha subito numerosi restauri e modifiche.

Come arrivare al Cenacolo di Sant'Apollonia

Il Cenacolo di Sant'Apollonia si trova nel centro di Firenze, vicino alla Basilica di Santa Croce. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee C1, C2) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Sant'Ambrogio). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Cenacolo di Sant'Apollonia

Vicino al Cenacolo di Sant'Apollonia si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Basilica di Santa Croce, il Museo Casa di Dante e il Mercato di Sant'Ambrogio. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×