La Fortezza da Basso
La Fortezza da Basso è una fortezza rinascimentale situata nel centro di Firenze. La fortezza è famosa per la sua architettura e la sua storia, nonché per le esposizioni d'arte che vi si tengono regolarmente.
La storia della Fortezza da Basso
La Fortezza da Basso fu costruita nel XVI secolo su progetto di Antonio da Sangallo il Giovane, su commissione del duca Cosimo I de' Medici. La fortezza fu utilizzata per scopi militari fino alla metà del XIX secolo, quando fu trasformata in un centro espositivo.
Come arrivare alla Fortezza da Basso
La Fortezza da Basso si trova nel centro storico di Firenze, a breve distanza dalla Stazione di Santa Maria Novella. È possibile raggiungerla con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 6, 14, 17, 22, 23, 29, 30, 35, C2, C3) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Leopolda). In alternativa, è possibile raggiungerla a piedi dal centro della città.
Altre cose interessanti vicino alla Fortezza da Basso
Vicino alla Fortezza da Basso si trovano molte altre attrazioni turistiche, come il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo dell'Opera del Duomo e la Galleria dell'Accademia. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.
Link utili
Potresti trovare utili questi link: