Cosa vedere al Museo del Novecento
Il Museo del Novecento ospita opere di artisti italiani ed europei del XX secolo, tra cui Giorgio de Chirico, Carlo Carrà, Giorgio Morandi, Alberto Burri, Mario Mafai, Renato Guttuso e molti altri. Le opere esposte includono dipinti, sculture e opere su carta.
La storia del Museo del Novecento
Il Museo del Novecento fu fondato nel 2014, quando la città di Firenze decise di creare un museo dedicato all'arte moderna. Il museo si trova all'interno del Padiglione delle esposizioni della Fortezza da Basso, un edificio storico che ospita anche altre manifestazioni culturali.
Come arrivare al Museo del Novecento
Il Museo del Novecento si trova all'interno del Padiglione delle esposizioni della Fortezza da Basso, nel centro di Firenze. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 6, 14, 23, 30) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Fortezza da Basso). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.
Altre cose interessanti vicino al Museo del Novecento
Vicino al Museo del Novecento si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Fortezza da Basso, il Museo Stibbert e il Museo Archeologico Nazionale di Firenze. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.