Museo Galileo
Firenze

Museo Galileo

mappa italiaScopri il Museo Galileo a Firenze, un museo scientifico con una vasta collezione di strumenti scientifici antichi.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Museo Galileo

Cosa vedere al Museo Galileo

Il Museo Galileo ospita una vasta collezione di strumenti scientifici antichi, tra cui astrolabi, globi celesti, telescopi, microscopi, orologi, strumenti chirurgici e molto altro ancora. Inoltre, il museo ospita anche documenti storici, manoscritti, libri e opere d'arte legate alla storia della scienza. Il Museo Galileo è un museo scientifico situato nel centro di Firenze, che ospita una vasta collezione di strumenti scientifici antichi. Il museo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia della scienza, dell'astronomia, della fisica e della medicina.

La storia del Museo Galileo

Il Museo Galileo fu fondato nel 1927 come Museo di Storia della Scienza, e nel 2010 fu ribattezzato con il nome attuale. Il museo si trova all'interno del Palazzo Castellani, un edificio storico che ospita anche altre manifestazioni culturali.

Come arrivare al Museo Galileo

Il Museo Galileo si trova nel centro storico di Firenze, a pochi passi dal Ponte Vecchio e dalla Basilica di Santa Croce. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee C1, C2, 23, 71) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Santa Croce). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Museo Galileo

Vicino al Museo Galileo si trovano molte altre attrazioni turistiche, come il Museo degli Innocenti, la Galleria degli Uffizi e la Basilica di Santa Croce. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×