Museo Nazionale del Bargello
Firenze

Museo Nazionale del Bargello

mappa italiaScopri il Museo Nazionale del Bargello, un museo d'arte a Firenze, con le sue opere d'arte e la sua storia.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Museo Nazionale del Bargello

Il Museo Nazionale del Bargello

Il Museo Nazionale del Bargello è un museo d'arte situato nel centro di Firenze, vicino alla Basilica di Santa Croce. Il museo ospita una vasta collezione di sculture, dipinti, ceramiche e oggetti d'arte decorativa, che coprono un arco temporale che va dal XIV al XVI secolo.

La storia del Museo Nazionale del Bargello

Il Museo Nazionale del Bargello ha una lunga storia che inizia nel XIII secolo, quando il palazzo fu costruito come residenza del Capitano del Popolo. Nel corso dei secoli, il palazzo ha avuto molte funzioni diverse, tra cui quella di prigione e tribunale. Nel 1865, il palazzo fu trasformato in un museo, e oggi ospita opere d'arte di artisti come Donatello, Michelangelo, Giambologna e Benvenuto Cellini.

Come arrivare al Museo Nazionale del Bargello

Il Museo Nazionale del Bargello si trova nel centro storico di Firenze, vicino alla Basilica di Santa Croce. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 14, 23, C2) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Sant'Ambrogio). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Museo Nazionale del Bargello

Vicino al Museo Nazionale del Bargello si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Basilica di Santa Croce, il Museo di Casa Buonarroti e il Museo di Palazzo Vecchio. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×