Palazzo Pitti
Firenze

Palazzo Pitti

mappa italiaScopri il Palazzo Pitti, uno dei più grandi musei di Firenze, con le sue opere d'arte, i suoi giardini e la sua storia millenaria.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Palazzo Pitti

Il Palazzo Pitti

Il Palazzo Pitti è uno dei più grandi musei di Firenze. Situato nella zona di Oltrarno, il palazzo è famoso per le sue opere d'arte, i suoi giardini e la sua storia millenaria.

La storia del Palazzo Pitti

Il Palazzo Pitti fu costruito nel XV secolo per la famiglia dei Medici e in seguito passò alla famiglia dei Lorena. Nel corso dei secoli, il palazzo si arricchì di opere d'arte provenienti dalle collezioni private delle famiglie nobiliari fiorentine. Oggi, il palazzo ospita diversi musei, tra cui la Galleria Palatina, il Museo degli Argenti, il Museo delle Porcellane e il Giardino di Boboli.

Come arrivare al Palazzo Pitti

Il Palazzo Pitti si trova nella zona di Oltrarno, vicino al fiume Arno. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 11, 36, C3) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Porta Romana). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Palazzo Pitti

Vicino al Palazzo Pitti si trovano molte altre attrazioni turistiche, come il Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi e il Museo Galileo. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×