Palazzo Strozzi
Firenze

Palazzo Strozzi

mappa italiaScopri Palazzo Strozzi, uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale a Firenze, oggi sede di mostre ed eventi culturali.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Palazzo Strozzi

Cosa vedere a Palazzo Strozzi

A Palazzo Strozzi sono organizzate mostre ed eventi culturali di grande rilievo, che spaziano dall'arte contemporanea all'archeologia, dall'arte antica al design. Tra le mostre più famose organizzate in passato al Palazzo Strozzi si segnalano quelle dedicate a grandi artisti come Ai Weiwei, Marina Abramović, Bill Viola e molti altri.

La storia di Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi fu costruito dalla famiglia Strozzi nel XV secolo come simbolo del loro potere e della loro ricchezza. Nel corso dei secoli il palazzo ha subito numerose trasformazioni, passando di mano in mano tra diverse famiglie nobiliari. Nel 1939 il Comune di Firenze acquisì il palazzo, che divenne sede di mostre ed eventi culturali.

Come arrivare a Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi si trova nel centro storico di Firenze, a pochi passi dalla stazione Santa Maria Novella. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee C1, C2, 23, 71) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Santa Maria Novella). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino a Palazzo Strozzi

Vicino a Palazzo Strozzi si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Basilica di Santa Maria Novella, la Galleria degli Uffizi e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×