Basilica di Sant'Apollinare in Classe
Ravenna

Basilica di Sant'Apollinare in Classe

mappa italiaLa Basilica di Sant'Apollinare in Classe è un antico edificio religioso situato a pochi chilometri dal centro di Ravenna, costruito nel VI secolo d.C. La chiesa è famosa per i suoi mosaici, che rappresentano episodi della vita di Sant'Apollinare.

Indice
Hotel e B&B a Ravenna in zona Basilica di Sant'Apollinare in Classe

Cosa vedere alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe

La Basilica di Sant'Apollinare in Classe è celebre per i suoi pregiati mosaici, che rappresentano episodi della vita di Sant'Apollinare. Tra le opere più importanti, non perderti il mosaico dell'Arcangelo Michele, che si trova nella zona absidale della chiesa, e il mosaico del Cristo Pantocratore.

La storia della Basilica di Sant'Apollinare in Classe

La Basilica di Sant'Apollinare in Classe fu costruita nel VI secolo d.C. per volere dell'arcivescovo di Ravenna, Massimiano. La chiesa, che presenta un'architettura a tre navate, è celebre per i suoi mosaici, tra i più importanti dell'arte bizantina in Italia.

Come arrivare alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe

La Basilica di Sant'Apollinare in Classe si trova a pochi chilometri dal centro di Ravenna, nella località di Classe. Puoi raggiungerla in auto, seguendo le indicazioni per la Basilica, o con i mezzi pubblici.

Cosa troverai vicino alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe

Vicino alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe ci sono numerose attrazioni turistiche, come la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ariani e la Basilica di San Vitale.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×