Piazza Maggiore
Bologna

Piazza Maggiore

mappa italiaPiazza Maggiore è la piazza principale di Bologna e il cuore del centro storico. È circondata da importanti edifici storici e rappresenta un'importante attrazione turistica.

Indice
Hotel e B&B a Bologna in zona Piazza Maggiore

Cosa vedere in Piazza Maggiore

In Piazza Maggiore puoi ammirare alcuni dei più importanti edifici storici di Bologna, come il Palazzo Comunale, il Palazzo dei Notai e la Basilica di San Petronio. Non perderti anche la Fontana del Nettuno, un'opera d'arte del Cinquecento, e la Torre dell'Orologio, situata sul Palazzo dei Banchi.

La storia di Piazza Maggiore

Piazza Maggiore fu costruita tra il XIII e il XV secolo e divenne subito il centro nevralgico della città. Nel corso dei secoli, la piazza ha subito numerosi interventi di ristrutturazione e ha rappresentato il luogo di incontro di importanti personalità storiche e culturali. Oggi, Piazza Maggiore è uno dei simboli della città di Bologna.

Come arrivare a Piazza Maggiore

Piazza Maggiore si trova nel centro storico di Bologna ed è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici.

Cosa troverai vicino a Piazza Maggiore

Vicino a Piazza Maggiore ci sono numerose attrazioni turistiche, come la Basilica di San Petronio, il Palazzo dei Notai, il Palazzo Comunale, l'Archiginnasio di Bologna e la Chiesa di San Francesco.

Potresti trovare utili questi link:

Prossima località

×
×