Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Firenze

Cattedrale di Santa Maria del Fiore

mappa italiaScopri la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, uno dei simboli di Firenze, con la sua magnifica facciata, il suo imponente campanile e la sua famosa cupola.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Cattedrale di Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è uno dei simboli di Firenze. Situata nel centro storico della città, la cattedrale è famosa per la sua magnifica facciata, il suo imponente campanile e la sua famosa cupola.

La storia della Cattedrale di Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore fu costruita nel XIII secolo e rappresenta uno dei più importanti esempi di architettura gotica in Italia. La sua famosa cupola, progettata da Filippo Brunelleschi, è una delle meraviglie dell'architettura italiana. La cattedrale è anche famosa per il suo campanile, opera di Giotto, che offre una vista panoramica sulla città.

Come arrivare alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore si trova nel centro storico di Firenze, vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. È possibile raggiungerla con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 6, 14, 23, 42, 43, C2) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Duomo). In alternativa, è possibile raggiungerla a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore

Vicino alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore si trovano molte altre attrazioni turistiche, come il Battistero di San Giovanni, il Museo dell'Opera del Duomo e la Basilica di Santa Croce. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×