Battistero di San Giovanni
Firenze

Battistero di San Giovanni

mappa italiaScopri il Battistero di San Giovanni, uno dei luoghi di culto più antichi e importanti di Firenze, con la sua architettura e le sue opere d'arte.

Indice
Hotel e B&B a Firenze in zona Battistero di San Giovanni

Il Battistero di San Giovanni

Il Battistero di San Giovanni è uno dei luoghi di culto più antichi e importanti di Firenze. Situato di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il battistero è famoso per la sua architettura e le sue opere d'arte.

La storia del Battistero di San Giovanni

Il Battistero di San Giovanni fu costruito nel IV secolo e ricostruito nel XII secolo in stile romanico. La cupola del battistero è famosa per le sue decorazioni a mosaico, tra cui il famoso Mosaico del Cristo Pantocratore.

Come arrivare al Battistero di San Giovanni

Il Battistero di San Giovanni si trova nel centro storico di Firenze, di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee C1, C2, C3) e con la tramvia (Linea T1, fermata T1A Duomo). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Battistero di San Giovanni

Vicino al Battistero di San Giovanni si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e la Galleria dell'Accademia. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×