Museo Poldi Pezzoli
Milano

Museo Poldi Pezzoli

mappa italiaScopri il Museo Poldi Pezzoli, una preziosa collezione d'arte a Milano.

Indice
Hotel e B&B a Milano in zona Museo Poldi Pezzoli

La collezione d'arte del Museo Poldi Pezzoli

Visita il Museo Poldi Pezzoli, uno dei più importanti musei d'arte di Milano, ospitato in una magnifica residenza nobiliare del XVIII secolo. Qui potrai ammirare una preziosa collezione di dipinti, sculture, arazzi, mobili e oggetti d'arte antica, raccolta dall'omonimo nobile milanese nel corso della sua vita. Tra le opere più celebri vi sono la Madonna con il Bambino di Botticelli, il Ritratto di Bianca Maria Visconti di Francesco Hayez e la Stanza degli Specchi, interamente rivestita di specchi e affrescata con motivi floreali.

La storia del Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli venne fondato nel 1881 dal nobile milanese Gian Giacomo Poldi Pezzoli, che raccolse in vita una preziosa collezione d'arte, oggi esposta al pubblico nel suo palazzo di famiglia. Durante la seconda guerra mondiale, il museo subì gravi danni e alcune opere andarono perdute, ma venne poi restaurato e riaperto al pubblico negli anni '50.

Come arrivare al Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli si trova nel centro di Milano, in via Manzoni 12. È possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con la metropolitana (Linea 3, fermata Montenapoleone) o con i tram (Linee 1, 2, 3, 12 e 14). In alternativa, è possibile raggiungerlo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Museo Poldi Pezzoli

Vicino al Museo Poldi Pezzoli si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Pinacoteca di Brera, il Teatro alla Scala, il Duomo di Milano e il Quadrilatero della moda. Inoltre, la zona è famosa per i suoi negozi di alta moda, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×