Musei Vaticani
Roma

Musei Vaticani

mappa italiaScopri i Musei Vaticani, una delle raccolte d'arte più importanti al mondo, con le sue opere di maestri del Rinascimento, come Michelangelo e Raffaello, e la famosa Cappella Sistina.

Indice
Hotel e B&B a Roma in zona Musei Vaticani

I Musei Vaticani

I Musei Vaticani sono una delle raccolte d'arte più importanti al mondo, con opere di maestri del Rinascimento come Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci e Tiziano. I Musei Vaticani comprendono numerose collezioni, come la Pinacoteca, la collezione di arte egizia, la collezione di sculture antiche e la collezione di arte contemporanea. La visita ai Musei Vaticani culmina con la famosa Cappella Sistina, famosa per gli affreschi di Michelangelo.

La storia dei Musei Vaticani

I Musei Vaticani risalgono al 1506, quando il papa Giulio II aprì al pubblico la sua collezione di statue antiche. Nel corso dei secoli, i Musei Vaticani si arricchirono di numerose collezioni d'arte, e vennero costruiti numerosi edifici e gallerie per ospitare le opere. Oggi i Musei Vaticani sono uno dei luoghi più visitati al mondo, attirando ogni anno milioni di turisti e appassionati d'arte.

Come arrivare ai Musei Vaticani

I Musei Vaticani si trovano nel centro storico di Roma, vicino alla Basilica di San Pietro. È possibile raggiungerli con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 49, 492, 990 e altri) e con la metropolitana (Linea A, fermata Ottaviano-San Pietro). In alternativa, è possibile raggiungerli a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino ai Musei Vaticani

Vicino ai Musei Vaticani si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Basilica di San Pietro, il Castello Sant'Angelo, la Piazza Navona, il Pantheon e il Colosseo. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×