Museo Nazionale Romano
Roma

Museo Nazionale Romano

mappa italiaScopri il Museo Nazionale Romano, una delle collezioni più importanti al mondo di arte e archeologia romana, con le sue opere antiche, le sue sculture e i suoi affreschi.

Indice
Hotel e B&B a Roma in zona Museo Nazionale Romano

Il Museo Nazionale Romano

Il Museo Nazionale Romano è una delle collezioni più importanti al mondo di arte e archeologia romana, con opere che coprono un arco di tempo che va dal III secolo a.C. al III secolo d.C. Il museo si trova in quattro sedi diverse: il Palazzo Massimo alle Terme, il Palazzo Altemps, la Crypta Balbi e la Terme di Diocleziano. Tra le opere esposte si trovano statue, mosaici, affreschi, oggetti d'arte e di vita quotidiana, e numerosi altri reperti archeologici.

La storia del Museo Nazionale Romano

Il Museo Nazionale Romano venne fondato nel 1889, con lo scopo di raccogliere e conservare i reperti archeologici provenienti dalle numerose aree di scavo di Roma e del Lazio. Il museo ha sede in quattro diverse sedi, ognuna delle quali ospita una particolare sezione delle collezioni. Nel corso degli anni, il museo ha arricchito le sue collezioni grazie a numerose acquisizioni, e oggi rappresenta una delle raccolte più importanti di arte e archeologia romana al mondo.

Come arrivare al Museo Nazionale Romano

Il Museo Nazionale Romano si trova nel centro storico di Roma, in quattro diverse sedi: il Palazzo Massimo alle Terme, il Palazzo Altemps, la Crypta Balbi e la Terme di Diocleziano. È possibile raggiungere le diverse sedi del museo con i mezzi pubblici, in particolare con gli autobus (Linee 40, 64, 70, 170, H, e altri) e con la metropolitana (Linea A, fermata Repubblica). In alternativa, è possibile raggiungere il museo a piedi dal centro della città.

Altre cose interessanti vicino al Museo Nazionale Romano

Vicino al Museo Nazionale Romano si trovano molte altre attrazioni turistiche, come la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, la Fontana di Trevi, il Quirinale, il Foro Romano, il Colosseo, il Circo Massimo e la Chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane. Inoltre, la zona è ricca di negozi, ristoranti e bar.

Potresti trovare utili questi link:

Località precedente Prossima località

×
×